venerdì 27 marzo 2009

AAA lavoro cercasi


Ma dico io, un povero cristiano come me, - che per dirla tutta si è proprio cagato il cazzo di vivere con la sorella isterica e la madre rompipalle, le cui diverse peculiarità trovano però un interessante punto di contatto nell'assoluta incapacità di seguire un discorso logico, anche uno semplice semplice, che vada da un punto A a un punto B, senza voler quindi voler considerare le enormi insidie che si celerebbero nel dover determinare un terzo punto C, o, Dio ce ne scampi, addirittura un diabolico punto D -, dicevo, che minchia dovrei fare per trovare uno straccio di lavoro con cui guadagnare quel tanto che basta per poter condurre una vita dignitosa?

E pure, a pensarci bene, non mi manca niente. La laurea non ce l'ho, ma sono ben avviato; un'istruzione non l'ho mai avuta, e credo che mai mi si presenterà l'occasione di farmene una; la mia salute è pari a quella di un infartuato di 50 anni.

In pratica, posso fare solo il parlamentare!, però la politica mi fa schifo, e perciò il problema continua a riproporsi. Inoltre, devo prendere atto che non ciò voglia di fare un cazzo, indi per cui urge trovare uno di quei lavori in cui solo i tuoi capi sono convinti che stai faticando, quelli in cui alla consegna dello stipendio ti invade la gloriosa sensazione di aver appena rapinato una vecchietta indifesa. Se qualche lettore occasionale avesse notizie di un lavoro del genere, me lo comunichi al più presto, e io mi impegnerò a versargli 1/4 del mio stipendio, nel corrispettivo di preservativi tailandesi acquistati a metà prezzo su internet (devo pur reciclare quelli bucati).

4 commenti:

gianni ha detto...

Un mio amico fa un lavoro tranquillo, lavora poco, guadagna e chiava. Si chiama Ciro e fa l'editore.

Luca Maiolino ha detto...

Che chiavi dubito seriamente. Poi se guadagna non lo so, però di sicuro non lavora.
mi spiace, ma non hai vinto la confezione di preservativi in omaggio ;)

Mafaldanellarete ha detto...

il mio dabolico fratello (di cui io fui sorella cagacazzo a suo tempo) alla fine ha trovato il modo di lavorare senza fare una mazza: ha preso due alani e li fa accoppiare senza posa. Un genio, devo ammettere.

Luca Maiolino ha detto...

fatto, è diventato il mio lavoro! Tu hai nettamente vinto la confezione gratuita, e ti sarò grato per tutta la vita.