venerdì 6 luglio 2007

Vignette di cui mi vergogno (datate 2003)



Andandomene in giro per internet, mi sono imbattutto in un vecchio sito, un giornale studentesco gestito da me e Danilo Palma, quando avevamo 18 anni per ciascuno ed eravamo molto, ma molto più stupidi di adesso. Naturalmente il sito è cosparso di luoghi comuni, tenuti assieme da una fitta rete di banalità (e sì, eravamo giovani e inesperti...), senza contare la militanza politica, appena, appena accennata.

Ad ogni modo, ho riso un sacco quando sono andato a rispolverare la vecchia sezione "Satira", dove pubblicavo le mie vignette. Non che siano in qualche modo divertenti o acute o profonde, ma a distanza di tanto tempo ho trovato i miei disegni (fatti rigorosamente su paint) molto buffi.

Ne ripropongo alcuni, nella speranza che nessuno legga le vignette, ma solo per ridere di un ragazzo che se ne stava su paint 3 ore al giorno per completare (in tempo utile per l'uscita dell'ultimo numero) questi disegni assurdi. Godeteveli.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

glià, però i disegni non fanno schifo.

Anonimo ha detto...

ua', o cip a forcella!!!!
ma ti piace scrivere? apriamo lavurà, il figlio de l'agorà, giornale scritto da giovani carini e disoccupati.

Anonimo ha detto...

ah, dimenticavo. ma che cazzo ci fa il link al blog di valentina demelas sul tuo blog??

Luca Maiolino ha detto...

Che è, c'è una legge contro il link di valentina demelas? Ho fatto un commento su un suo post (troppo checazzo, un video dei griffin sullo scrivere), lei mi ha linkato e io ho ricambiato il favore. A proposito, ma tu come mai ce l'hai? è una tua amica o vi siete conosciuti tramite blog?

Anonimo ha detto...

trovai una volta il suo blog e ci scambiammo un paio di msg. poi ci siamo scambiati anche i libri x posta.
tra noi scrittori finti si porta così non lo sapevi? oppure si regala il proprio libro a peppe lanzetta, angelo petrella, riccardo brun, alessandra amitrano, sperando che loro ti caghino almeno x dirti che fai schifo e invece loro sono troppo intellettuali e proletari x sprecarsi a mandarti a fanculo.

Anonimo ha detto...

ah! e cmq, qnd abbiamo fondato l'agorà io avevo gia' 22 anni, ero praticamente un ometto!

Luca Maiolino ha detto...

ah! Allora la colpa è tua!

Anonimo ha detto...

Grazie x l'attenzione ;-)
io vi ho linkati perché i vostri blog mi piacciono un sacco.
e anche il libro di danilo mi è piaciuto.
per quanto riguarda gli scrittori finti... beh, è difficile e nel sottobosco editoriale c'è tanta merda, ma io personalmente non mi do x vinta. Ho sbagliato casa editrice, probabilmente ed ero ingenua e inesperta. tutto fumo e niente arrosto, come si dice. sarò illusa? c'è troppa concorrenza? non è più l'editoria di una volta???? ma non mi fermo, nonostante la merda e la quasi totale invisibilità. danilo, mi spiace che tu la pensi così, perché scrivi bene e soprattutto non fregnacce, quando in giro di gente che scrive cazzate ce n'è a milioni.
ciao ciao a tutt'e due. buone vacanze.

Luca Maiolino ha detto...

non ci badare, Danilo si butta giù molto facilmente, fa così con qualsiasi cosa quel maledetto bastardo, però lo sa che è bravo; per fortuna che qui ci sono io, che lo tiro su e lo aiuto ad aprire giornali e riveste in continuazione ;)